Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

Home Manichini High Fashion 62 60 50 51 52 53 45 46 48 33 32 28 36 35 29 27 30 22 23 26 40  41 43 Stilizzati  MATRIX RAW MG PR CL EH W KIDX Novità I Nuovi Busti Design Show Room Vetrinistica Visual  Referenze Contatti Spedizioni PRIVACY Trasparenze  

Visual

Il Visual Merchandising fondamentalmente induce alla trasformazione del punto di vendita in una moderna "macchina per vendere" a elevata produttività.Sviluppa sistematicamente tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva.Perciò interessa punti di vendita di ogni tipo e dimensione. ed è quindi diventato patrimonio professionale indispensabile a tutti coloro che si occupano di vendita.Il visual merchandising riguarda anche le aziende di produzione: sempre più interessate a ragionare in ottica di vendita visiva e quindi a fare visual merchandising nei punti di vendita dove sono presenti i loro prodotti.Perché puntare sul visual merchandising:.Rendere fruibile tutto il punto di vendita, .Sequenza delle aggregazioni merceologiche nello spazio di vendita (layout merceologico);.I punti focali: utile mezzo di comunicazione e animazione del moderno punto di vendita;.I punti display: vere e proprie "vetrine" interne del moderno punto di vendita; .Gli spazi promozionali e di animazione commerciale; .Disposizione sistematica delle attrezzature nello spazio di vendita (layout delle attrezzature); .La (eventuale) segnaletica di punto di vendita).Strumenti di promozione-vendite; Concertazione e pianificazione delle iniziative promozionali).Vetrine più interessanti e attraenti grazie alle moderne tecniche di visual merchandising .La vetrina come "esposizione" e immagine del "prodotto" punto di vendita.MERCHANDISE = MERCE (bene di scambio economico) MERCHANDISING = COMMERCIALIZZAZIONE / GESTIONE COMMERCIALE DELLE MERCI NEL PUNTO VENDITA, DIPOSIZIONE, FOCALIZZAZIONE, PERCORSO........... Vi Consigliamo di riguardare continuamente questa pagina, perchè sarà motivo di vero il nostro intento è che da qui partiranno molte iniziative, incontri, corsi, dati da professionisti del settore, forum di discussioni, dove tutti possono mettere del proprio, per aiutarci insieme e dare un servizio produttivo al vostro negozio; A proposito vi invito a leggere il libro:Titolo:Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione (da dove sono state raccolte queste infromazioni sopra citate) Autori e curatori: Cristina Ravazzi Editore Franco AngeliLe immagini sviluppano alcuni concetti di come viene applicata la disciplina del Visual Merchandising, che si traduce in una potente macchina di vendita. I nostri Visual Merchandiser sono a completa disposizione, per qualsiasi preventivo, e supporto.

Indietro

VISUAL GROUP S.R.L. Via Sile 6/B 31040 VOLPAGO del M.llo (TV) P.i.v.a. 04493010260 REA: 354564 Tel.0423.622169 Fax 0423.620689

VISUAL MERCHANDISING


http://www.facebook.com/visualgroup.manichini#!/ https://plus.google.com/ https://twitter.com/viasualgroup